Friday, August 10, 2012

Velo alle donne: è un dovere islamico?

Velo alle donne: è un dovere islamico?





08-10-2012 01:37 AM
Babiker Babiker Faisal



Questo problema non è nuovo alle arene del pensiero islamico, ma di nuovo è che Al-Azhar conseguito il dottorato con lode in giurisprudenza e diritto dello sceicco Mustafa Mohammed Rashid per la sua tesi che si occupava con il velo dal punto di vista della giurisprudenza, in cui lo studio ha concluso che il velo di solito non è obbligatoria islamica.

Sheikh Rashid ha detto nella sua lettera che (l'interpretazione dei versi in isolamento dalle circostanze storiche e le ragioni per la discesa ha portato alla confusione e malinteso comune sul velo delle donne in Islam è destinato a coprire la testa che non ha menzionato la parola nel Corano a tutti).

Ritengo che (alcuni commentatori ha respinto la realizzazione della mente e dei testi Aguetpsoa religiose in altro luogo, e che ognuno di loro ha spiegato o sui desideri di distanza dal significato del reale, o una mancanza di capacità di analisi con il risultato del flagello della psicologia. Ragione di ciò è dovuto alla diligenza disabilitare Sebbene la industriosa bene da Dio, anche se sbagliato).

Questa opinione è stata la vista da molti intellettuali musulmani come il professor Mahmoud Mohamed Taha, e Imam al-Sadiq al-Mahdi e Hassan al-Turabi, e giustizia Mohamed Said Ashmawi, e il signor Jamal Al-Banna.

Il hijab termine o il velo non esisteva nel Corano e la Sunnah del perentoria stesso significato come previsto dai sostenitori di obbligo delle donne di indossare l'hijab, il linguaggio hijab significa tenda o parete, e il versetto in cui si afferma il velo termine è versetto 53 dei partiti Sura (O voi che credete, non entrate nelle case del Profeta, ma la autorizzato a il cibo è contemplare la sua auto, ma se siete stati chiamati Vadkhaluaama Otaemtem finita, poi si disperdono e Mstansen per un'intervista che è stato male il Profeta Fasthi voi, e Dio non si vergogna della verità e, se il bagaglio Saltamohen, chiedetelo da dietro una cortina: ciò è più puro per i vostri cuori e il loro cuore e ciò che si era quella Tazu Messaggero di Allah, né che si sposano coniugi dopo di lui, mai che era presso Dio. che è grande).

Questo versetto non sta parlando di vestiti o uniformi dato anche parlare sullo stato di copertura tra le donne del Profeta e gli unici compagni, e anche la tenda non è tenuto ad inserirlo tra i compagni e aveva il diritto di apostolo dei "Slave" o anche figlie dell'Apostolo, o credenti in generale, e solo il versetto ha parlato di " donne dei credenti ".

E noi diciamo a come questo è andato, il dottor Ahmed Al-Ghamdi direttore generale dei rami della promozione della virtù e la prevenzione del vizio alla Mecca, in Arabia Saudita, che ha detto in un'intervista poco prima di Al-Arabiya che i versi di hijab è stato rivelato nelle madri dei credenti non sono responsabili per le donne musulmane.

Il versetto 31 di Surat Al-Nur (Dite alle credenti di abbassare lo sguardo e le sue sorelle vaginale non rivelano il loro unico ornamento ciò che è apparente e timbrare il collo sul petto e non mostrare i loro ornamenti ad eccezione di Bauhin, oi loro padri o padri dei loro mariti oi loro figli oi figli dei loro mariti, fratelli o figli, o figli delle loro sorelle, alle loro donne o di quelli che la loro fede o non-affiliated Alarbh primaria di uomini o bambini che non hanno il senso dei peccati delle donne non battano i piedi in modo da rivelare quello che nascondono la loro ornamenti e pentirsi ad Allah tutti, o credenti, affinché possiate prosperare).

La causa della discesa del verso è che le sete delle donne musulmane sono state parto "Alokhmrh" sulla testa e dietro le spalle Asdlnha rivelando del Sacrificio (parte superiore del torace) e del collo. Verse ha ordinato le donne Bassadol velo a coprire le tasche anteriori (apertura del torace). E non nel versetto è una donna che indossa un velo costume il suo nome.

Il versetto Galabeyas un versetto 59 di partiti Sura (O Profeta, di 'alle tue spose, alle tue figlie e alle donne dei credenti, chiedetelo da dietro uno schermo così inferiore che sanno in modo da non disturbare) la causa della discesa è che le donne a quel tempo (le sete e gli schiavi) avrebbero rivelatori si affaccia per trascorrere il loro bisogno all'aria aperta, perché non c'erano servizi igienici e servizi igienici nelle case, e alcuni uomini andare dal fotocamera su di loro mentre loro necessità e ha insegnato il profeta che scendeva verso di ordinare le donne (Sete) che si distinguono da (slave) Galabeyas Badina sui loro volti per non sottoporli a questi sciocchi uomini.

Non vi è alcun accordo o consenso sul significato degli abiti e del significato Adinah contenute nel versetto. Al-Nawawi ha detto in Sharh musulmano o un regalo in un'intervista nella preghiera Eid: uno di noi non ha una veste .. Etc.. Ha detto: Nadr bin Shamil: abito jilbab più corto e più largo il velo, una copertura convincente della sua testa, e mi hanno detto il vestito e in largo senza una veste che copre la schiena e il petto, e si disse Kalmlah e Almlhfah, ed è stato detto è Mizar e disse marmitta.

Perché se da Adina Galabeyas è la distinzione tra la donna libera e permanente in modo da non ferire la casta musulmana libero degli uomini della telecamera di comprensione - nessun uomo - quando vedono convincere non il coraggio di guardarla, quando stava facendo il suo bisogno mentre non vi è nulla di male nel guardare la nazione (non gratuito), Così il califfo Omar in corso lo sciopero "Tguenat" condannato qualsiasi jilbab Michbhh sete donne.

Secondo le circostanze dei tempi in cui viviamo non è più la malattia di Adina Galabeyas mancanza del mio quartiere, e la servitù al momento in cui egli era l'abolizione della schiavitù e divenne una pratica di inhuman're combattere le leggi, e quindi negato la frase in conformità con la giurisprudenza regola "il motivo che girano nella notte offerta e la presenza o niente ', se ancora la casa malattia con loro offrendo notte ".

Che dicono di costringere le donne ad osservare hijab non sono d'accordo che le donne devono coprire tutto il corpo (il velo) o mostrare il volto e le mani in entrambi i casi non sono ricorrono al Corano, ma parlare con un certo numero di domeniche.

La più famosa di queste conversazioni è la relazione narrata da Abu Dawood narrato da 'Aisha che il Messaggero di Allah la pace sia su di lui, ha detto che i nomi (nomi che hanno raggiunto le mestruazioni, se una donna non li fissa a vedere qualcosa, ma questo e questo, e indicò al suo viso e le mani). Oltre alla hadith di Abu Hurayrah che il Profeta ha detto (due tipi di persone dell'inferno non hanno visto. Le persone con le fruste, come le code di bovini con cui colpire le persone. E le donne succintamente vestite, Mmellat andatura, le loro teste come la divinazione Slash, non entrare in Paradiso, e nemmeno sentire la sua fragranza. Anche se la sua fragranza si trova dalla marcia ) tali e quali.

Ma c'è un altro di recente riportato nel Sahih Al-Bukhari nella porta di abluzione 'Abd-Allah ibn' Umar dice: (Gli uomini e le donne in tempo di pace Atodion Profeta su di lui tutti). E nel rapporto altro (gli uomini e le donne in tempo di pace Atodún Profeta su di lui nel piatto uno-all).

Vi è anche narrata da un moderno (o ragazzo Aljhenneh) ragazza Ansaryeh Khawla misurati e presentati in Saheeh Abi Dawood, che ha detto (Lloyd differivano mani del Messaggero di Allah la pace sia su di lui in wudu di una nave).

La ricevuta della parola "tutti" nel hadith di Umar 'Abd Allah ibn' significa che le donne erano Atodon con gli uomini, ed è ben noto che nella rilevazione wudu del braccio e del viso e dei capelli. Il costo è un po 'in una moderna interpretazione dicendo che gli uomini erano Atodion separatamente, e le donne separatamente, o che gli uomini erano Atodion e andare e poi tornare le donne, ma le parole "da un pot" e "tutti" Tdhoudan queste due interpretazioni, perché ognuno nella lingua contro la giunzione. Poiché la differenza di Khawla Ansaryeh con una mano Apostolo afferma che erano Atodion al tempo stesso. E tutto questo è in conflitto con l'obbligo di invitare le donne ad osservare hijab.

La decisione di Al-Azhar di concedere dottorato per eccellenza gradi dello sceicco Mustafa polarizzazione implica che l'istituzione principale islamica per la vista che l'hijab nella sua origine non è normalmente un dovere religioso e di culto.

boulkea@yahoo.com

No comments:

Post a Comment