

PER FAVOURI DONNATE QUELLCHE SOLDI PER IL nILLO aZZURO
IBAN IT 25 E 36000 03200 0CA 005733249
Reffiugati dell Nilo Azzuro..........
SudanSudan di Blu offensiva Nile: Is This the Next Darfur?
Migliaia di profughi si stanno riversando in Sud Sudan dal nord con racconti di atrocità per mano del governo sudanese in stato di Blue Nile
Con Alan Boswell / Kilo 18, Sud Sudan | 28 giugno 2012 | 6 inShare.2 Accedi con FacebookSharing storie tempo con gli amici è più facile che mai. Aggiungi TIME per la linea temporale.
Per saperne di MoreXSharing Con gli amici Aggiungi TIME per la linea temporale di condividere automaticamente TEMPO storie, foto e video con i tuoi amici di Facebook.
Condividere solo le storie che si desidera TEMPO vi avviserà ogni volta che viene condiviso una storia e avrai la possibilità di mantenere o rimuovere ogni storia dalla Timeline Facebook. Inoltre, vista "Your Activity" per vedere una storia di storie che hai letto e rimuovere le storie del tuo Timeline.
Giulio Petrocco / AFP / GettyImages
I rifugiati provenienti da Blue Nile stato arrivano al campo profughi Yusuf Batil dal 18 KM campo, in Upper Nile State, Sud Sudan, il 22 giugno, 2012It sono volute settimane di camminare a piedi nudi straccioni flip-flop e croccante, sulle montagne boscose e tra fango pianura, prima che la notizia delle atrocità potrebbe raggiungere il mondo esterno. Inciampando oltre il confine in Sud Sudan, i rifugiati hanno raccontato di una terra bruciata offensiva da parte del governo di Khartoum in Blue Nile stato, una remota zona controllata dai ribelli in Sudan. I rifugiati descritte mesi di terrore nella zona di guerra, che culmina in una offensiva del governo in maggio in cui l'esercito sudanese hanno fatto irruzione nei loro villaggi, case incendiate, campi distrutti, avvelenati i pozzi e ucciso chi non sfuggì. Riposa sotto un albero, Hassan Musa sat alto e teso, come ha descritto l'attacco alla sua città natale, Kukur. "Sono venuti in 25 posti auto", ha detto. "Hanno bruciato tutto: i campi di sesamo, le arachidi, il sorgo, le case. Hanno ucciso molte persone. Alcuni hanno sparato a morte, altri si battono e violato. Gli anziani, hanno bruciato nelle loro case. "
I giornalisti sono bandito dal paese del Nilo Azzurro ed è impossibile verificare tali conti in prima persona. Ma la credibilità delle descrizioni dei rifugiati sono rafforzati dalla loro consistenza e la vastità di esodo: da inizio giugno, 40.000 erano improvvisamente accumulato insieme intorno alla città di confine di El Foj. TEMPO trascorso un giorno a un certo punto di transito dei rifugiati conosciuta come Kilo 18 e otto raccolte di approfondimento conti, poi confrontato i conti con otto testimonianze più registrate da un'organizzazione umanitaria sul terreno. La filiale olandese di Medici Senza Frontiere (conosciuto a livello internazionale con le sue iniziali francesi, MSF) fornisce assistenza medica e acqua per i rifugiati e afferma che la situazione in Blue Nile appare "molto grave". "Non ci sono, possiamo farlo anche noi ' t verifica ", ha detto Arjan Hehenkamp, direttore di MSF-Holland. Ma ha aggiunto che il suo staff ha sentito racconti ripetuti di "case di essere bruciato, a volte con persone all'interno."
(FOTO: Interno Sud Sudan: Pete Muller fotografie a Yida di rifugiati)
Pochi governi al mondo sono peggio di diritti umani rispetto a Sudan, sotto la guida del presidente Omar al-Bashir. I rifugiati si riversano da Blue Nile nel descrivere le tattiche che sono state impiegate ripetutamente e sistematicamente dal regime sudanese Bashir durante i 23 anni di potere. Nella lunga guerra tra nord e sud Sudan, le milizie del nord spesso violentata e saccheggiata la loro strada attraverso il territorio meridionale, svuotando la terra di abitanti. Tattiche simili sono stati utilizzati in Darfur. Gli attentati di Blue Nile può essere ancora più sfacciata del solito. I rifugiati dicono che i loro aggressori non erano le milizie in divisa, ma i soldati sudanesi.
L'ultimo round di combattimento è venuto dopo il Sud Sudan diviso dal nord lo scorso luglio a diventare una nazione indipendente. Due Stati in cui la gente aveva combattuto con la liberazione del popolo sudanese Southern Army (SPLA) Sud-Kordofan and Blue Nile-sono stati lasciati sul lato nord del confine. Soffrendo per la perdita del Sud Sudan, il governo di Bashir ha dichiarato che avrebbe tollerato il dissenso non più all'interno dei suoi confini. Ma i ribelli del Sud Kordofan e del Nilo Azzurro è rifiutato di disarmare. La guerra scoppiò nel Sud Kordofan scorso giugno, quindi in Blue Nile nel mese di settembre. Dopo i bombardieri hanno cominciato ad attaccare territorio in Blue Nile, i rifugiati si riversarono fuori roccaforti ribelli sia nella striscia cristiana del sud del Nilo Azzurro e le colline per lo più musulmani Ingassana.
(PIU ': Wishful Thinking primavera o l'inizio della fine per al-Bashir?)
Gli ultimi rifugiati sono quasi tutti da Ingassana. E riportano il pedaggio umanitaria in quella zona è molto peggio di quanto si pensasse. Per mesi, migliaia sono rimasti intrappolati tra le montagne e ha impedito di fuggire in Sud Sudan da una guarnigione sudanese blocca il percorso. "Le persone morivano a causa della non cibo e acqua in montagna", ha detto Jak Ka Tukul, dalla zona Melbil. "Se un soldato si trova in cerca di cibo o acqua, lui si spara". Poi, a maggio, la più pesante offensiva sudanese finora spazzato in montagna, distruggendo i villaggi ancora in piedi. Un portavoce ribelle, Arnu Ngutulu, sostiene che, all'inizio di giugno le sue forze avevano ripreso il controllo della zona. Ma poi, come molti come un quarto della popolazione di 270.000 Ingassana era fuggito in Sud Sudan.
L'ultimo esodo di 40.000 rifugiati è in aggiunta a circa 70.000 che hanno già fuggito l'intero stato del Nilo Azzurro dallo scorso settembre, così come 60 mila più che hanno attraversato il confine con il Sudan meridionale da Sud Kordofan. Una situazione già complicata è reso ancora più spinoso di scontri continui tra il Sud Sudan e il Sudan lungo il loro confine comune, ma contestato e finanziaria tesa stand-off tra le due parti su come dividere i ricavi dal petrolio del Sud Sudan (che deve essere esportato attraverso il nord). Questa controversia ha indotto il Sud di tagliare le sue forniture di petrolio a gennaio e immergersi entrambi i paesi in crisi di bilancio simultanee. La perdita di reddito anche spinto il governo sudanese di imporre severe misure di austerità, che, a loro volta, hanno portato ad una crescente ondata di studenti guidati proteste contro il governo di Khartoum di questo mese.
(VIDEO: Villaggi presi nel fuoco incrociato delle Battaglie in corso Sudan)
Gli Stati Uniti hanno donato $ 30 milioni in aiuti di emergenza ai rifugiati e ai funzionari degli Stati Uniti sono in grado di raccogliere le prove delle violazioni dei diritti umani come asserito dai rifugiati. Eppure il Sudan è già sanzionato fino all'orlo, e qualsiasi tipo di intervento armato non sembra essere sul tavolo. Funzionari degli Stati Uniti dicono che non vogliono la riforma regime, cambio di regime a Khartoum. Essi temono l'instabilità più nelle Sudans non farà che aumentare la probabilità di una vera e propria debolezza dello stato in uno o l'altro, che sembra sempre più fattibile la più meridionale del Sudan pompe olio inattività.
Il 30 giugno, anniversario della presa del potere Bashir nel 1989, gli attivisti di Khartoum stanno progettando il loro più grande di sempre manifestazione contro il governo. A fronte di un giro di vite dalla sicurezza gonfio del governo e dei servizi di intelligence, si trovano ad affrontare una battaglia in salita. Ma senza i colloqui di pace all'ordine del giorno e senza appetito per un intervento internazionale in Sudan, per i rifugiati, come Hassan Musa e Jak Ka Tukul, una rivoluzione nel Khartoum rappresenta il loro migliore speranza per poter tornare alle loro case distrutte in qualunque momento presto.
PIU ': Sudan Spreads Conflict: E' questo l'inizio di una nuova guerra civile?